LICEO CARDUCCI » OLIMPIADI PATRIMONIO

LICEO CARDUCCI

OLIMPIADI PATRIMONIO

Print Friendly, PDF & Email

 

 

                                  ITALIA 1917-2017

Attività svolta in collaborazione con l’area didattica del Mart di Rovereto, che sarà presentata alle Olimpiadi del patrimonio 2017.
Classi partecipanti: 5A,5G, 4D, 4B, più alcuni alunni di altre classi
Temi: Italia 1917, Russia 1917, Italia da salvare (terremoto centro-Italia, 2017)
 
Disciplina: Storia dell’arte
Responsabile: prof.ssa Simonetta Lucchi

 

            OLIMPIADI DEL PATRIMONIO

 

articolo comunicati Cadorna foto

                              ANISA

Il progetto “Arte e conflitti 1917/2017” di cui è responsabile la prof.ssa Lucchi e condotto presso il liceo Carducci di Bolzano in collaborazione con l’area didattica del Mart di Roveret, ha ottenuto il riconoscimento ufficiale da parte della Presidenza del Consiglio dei Ministri quale iniziativa di merito nell’ambito delle celebrazioni del Centenario della prima Guerra mondiale, con autorizzazione di utilizzo del logo ufficiale. Nel corso degli ultimi mesi si è avuto l’interessamento di scuole ed associazioni sia della regione Friuli Venezia Giulia che del Trentino di collaborare all’iniziativa, che porterà quindi la dizione qui sotto riportata:

 

“Con riferimento a quanto richiesto e in linea con il decreto sulle modalità per la concessione del logo ufficiale delle Commemorazioni del Centenario della prima guerra mondiale, in data 18 luglio 2013, si comunica il positivo esito della procedura attivata ai fini della concessione del logo ufficiale all’iniziativa dal titolo: “Linea di confine 1915/1918. Storie di donne e uomini da Caporetto all’Alto Garda. Arte e conflitto”

La concessione in oggetto accredita l’iniziativa quale progetto rientrante nel Programma ufficiale delle commemorazioni del Centenario della prima Guerra mondiale a cura della Presidenza del Consiglio dei Ministri – Struttura di Missione per gli Anniversari di interesse nazionale.”

 

 

 

 

                     LINK AL SITO DI ANISA