LICEO CARDUCCI » ORIENTAMENTO IN USCITA

ORIENTAMENTO IN USCITA

UNIVERSITA’ DI BOLZANO E UNIVERSITA’ DI TRENTO

IIl giorno 28 maggio alle ore 12.00 chiudono le candidature per partecipare all’iniziativa SETTIMANA DI ORIENTAMENTO ALLA SCELTA UNIVERSITARIA, organizzata con la Libera Università di Bolzano e prevista per la settimana dal 24 al 28 agosto 2018.

www.unitn.it/settimana-orientamento

Orienta Estate 2018

sette giornate per trovare una risposta a tutte le domande e dubbi su UniTrento

In queste giornate, nei mesi di luglio e agosto, studentesse e studenti orientatori saranno a disposizione per illustrare l’offerta formativa del nostro Ateneo e i principali servizi,  per spiegare come meglio affrontare lo studio e in generale gli anni di vita dedicati all’università, per offrire qualche suggerimento su come affrontare i test di ammissione, rispondendo a dubbi e curiosità:

• martedì 10 luglio 2018
  • giovedì 12 luglio 2018
  • martedì 17 luglio 2018
  • giovedì 19 luglio 2018
  • giovedì 26 luglio 2018
  • martedì 31 luglio 2018
  • mercoledì 8 agosto 2018 – data riservata agli studenti che frequenteranno l’ultimo anno di scuola superiore nell’a.s. 2018/2019

Gli incontri saranno organizzati in colloqui individuali o a piccoli gruppi, su prenotazione obbligatoria attraverso il sito www.unitn.it/orientaestate

Pensa Trasversale 2018

percorso di orientamento all’università

Scoprire UniTrento attraverso lo stesso tema (l’INGANNO), trattato da docenti dei diversi Dipartimenti/Centri dell’Ateneo.

L’iniziativa, rivolta a 70 studenti e studentesse che stanno terminando il penultimo anno (50 posti sono riservati alle scuole della provincia di Trento), si svolgerà a Trento il 26 e 27 ottobre 2018

Le candidature apriranno il 1° settembre.

Programma e ulteriori informazioni saranno presto disponibili al sito www.unitn.it/pensatrasversale.

INIZIATIVE PREGRESSE, LINK UTILI